pelle per interni auto

PELLE PER INTERNI AUTO

Un’auto con gli interni rivestiti in pelle ha indubbiamente un forte impatto estetico. Oltre al piacere per l’occhio, tuttavia, scegliere la pelle per gli interni della propria vettura è una decisione che comporta numerosi altri vantaggi. A partire dalla resistenza: rispetto ai sedili in tessuto, infatti, quelli in pelle hanno una maggiore “longevità” e, in più, sono meno soggetti al rischio di danneggiamento e usura. Gli interni in pelle, inoltre, offrono una notevole traspirabilità e sono molto facili da pulire.

pelle per interni auto

PELLE PER SEDILI IN PELLE COMODI E RESISTENTI

La pelle migliore per gli interni dell’auto è quella bovina. Per questo proponiamo pellami bovini di alta qualità destinati a rivestire l’interno delle vetture, disponibili in una vasta gamma di colori e lavorazioni. Fatta questa premessa, è necessario porsi una domanda: come scegliere la pelle più adatta alla propria auto? Una risposta univoca non c’è: la decisione finale, infatti, spetta al cliente ed è dettata dai suoi gusti e aspettative. In generale, gli addetti ai lavori consigliano di rivestire gli interni con colori opposti a quelli della carrozzeria dell’auto; di conseguenza, se la vostra macchina è, per esempio, blu, potreste rivestirne i sedili in cuoio chiaro. Viceversa, se la carrozzeria dell’auto è di un colore chiaro, una pelle scura starebbe a pennello. Nella scelta della tonalità più adatta non bisogna però dimenticare l’aspetto pratico: le pelli di colore chiaro, infatti, sono solitamente più sporchevoli, mentre quelle molto scure sono più sensibili all’azione dei raggi solari.

Una volta fatte tutte le considerazioni del caso, la scelta ricadrà sicuramente su una tipologia di pelle che risulterà performante tanto a livello estetico quanto dal punto di vista funzionale. Quel che è certo, è che la pelle migliore in assoluto – anche per gli interni dell’auto – è il pieno fiore, appagante per il gusto estetico e molto durevole.