I nostri pellami Lealpell si dividono in due macrocategorie: gli articoli destinati ad accontentare in particolare i clienti per i quali l’estetica è il principale criterio di scelta e gli articoli ricercati soprattutto per le loro caratteristiche tecniche.
Nel primo caso, quindi, la pelle per arredamento dovrà soddisfare requisiti come il colore o la finitura, mentre nella seconda situazione i pellami saranno ricercati per peculiarità quali la resistenza alle macchie (incluse quelle più ostinate) all’acqua, al fuoco, agli sfregamenti o alla luce. Ciò non significa comunque che i pellami tecnici siano meno belli degli altri; al contrario, chi sceglie questo tipo di articoli non guarda soltanto alle loro caratteristiche tecniche ma anche all’estetica. Tralasciando i contesti specifici in cui le pelli tecniche possono essere apprezzati, come per esempio nel caso dell’arredamento degli uffici di una fabbrica, dove il rischio di danneggiamenti è magari più alto, anche a livello domestico questo tipo di articoli è molto apprezzato.
Basti pensare alle case in cui abitano bambini e animali: in queste situazioni è necessario un tipo di pelle particolarmente resistente ma allo stesso tempo in grado di conferire gusto e personalità all’ambiente.
Entrambe le tipologie di pelle per arredamento, comunque, sono disponibili in una gamma di ben 1.700 colori, senza dimenticare che proponiamo anche articoli personalizzati in base alle esigenze del cliente.