In procinto di cambiare l’arredamento domestico? Niente paura: abbiamo ciò che fa per voi. Specializzati nella produzione e nella fornitura all’ingrosso di pellami di alta qualità, disponiamo anche di pelli adatte al rivestimento di poltrone e divani.
PELLE PER RIVESTIMENTO POLTRONE
PELLE PREGIATA PER POLTRONE E IMBOTTITI
Nel settore dell’arredamento, la pelle bovina è uno dei materiali più ricercati per rivestire armadi, cassetti, letti e, soprattutto, divani e poltrone. Sebbene sia uno dei rivestimenti più diffusi, soprattutto per chi tiene a un arredamento che esprima la classe e il buongusto dei padroni di casa, molte persone optano per il tessuto lamentando che la pelle è troppo fredda di inverno e fastidiosa a causa del caldo estivo. Ebbene, nonostante le pelli da noi utilizzate per il rivestimento delle poltrone siano di alta qualità e vengano lavorate per assicurare il massimo comfort, è utile sapere che la pelle è un materiale che si adegua alla temperatura dell’ambiente. Va da sé che la soluzione ideale sarebbe mantenere una temperatura costante all’interno dell’ambiente in cui sono presenti mobili rivestiti in pelle.
La pelle utilizzata per il rivestimento delle poltrone può essere declinata in diverse tipologie, che si differenziano in base al metodo di lavorazione; la più pregiata è la pelle in pieno fiore. Nel settore conciario, il fiore è lo strato superiore del pellame, che viene diviso da quello inferiore (crosta); si parla di “pieno fiore” quando il fiore non viene in alcun modo corretto (attraverso, per esempio, un processo di levigatura) conservando così tutte le caratteristiche naturali del pellame. Le pelli si distinguono inoltre anche in base allo spessore, alla tinta e alla rifinitura; presso la nostra azienda sono disponibili pelli per il rivestimento delle poltrone lavorate in modo da venire incontro a qualsiasi esigenza della clientela.