Al giorno d’oggi, arredare casa significa anche (e soprattutto) prestare attenzione ai dettagli e ai materiali utilizzati, traendo ispirazione da idee e tendenze di successo. Uno di questi trend – ormai sempre più diffuso tanto in Italia quanto all’estero – consiste nel rivestire le pareti di pelle. Accanto alla pietra, al marmo, al legno e al gres, infatti, la pelle è uno dei materiali più impiegati per il rivestimento delle mura domestiche. Una parete in pelle (tutta la casa sarebbe forse una scelta un po’ troppo azzardata!) rappresenta un dettaglio di stile capace di trasformare ogni ambiente, piccolo o grande che sia, in un locale moderno e accogliente, che si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento.
PELLE PER RIVESTIMENTO PARETI
PANNELLI DI RIVESTIMENTO IN PELLE PER PARETI
Ci occupiamo della produzione e della fornitura all’ingrosso di pelli e pellami includendo nelle proprie collezioni pelli per divani che non solo siano belle ma che rispettino anche i più elevati standard qualitativi riguardanti la materia prima impiegata.
Rispetto a uno in tessuto, infatti, il divano in pelle è, per molti versi, molto più delicato: basta rovesciare accidentalmente una tazza di caffè o pulire con un prodotto chimico corrosivo e il rivestimento del divano può essere irrimediabilmente danneggiato. Per questo la pelle per divani Lealpell è altamente resistente: per favorirne la longevità e, di conseguenza, la fruibilità nel tempo e per limitare la naturale usura del materiale, selezioniamo accuratamente le pelli grezze destinate a produrre i rivestimenti per divani, ottenendone anche la maggiore grandezza possibile.
Le collezioni che solitamente utilizziamo per ricoprire i divani devono soddisfare anche un altro importante requisito: la morbidezza. Quest’ultima si ottiene certamente grazie alla qualità della materia prima utilizzata, ma viene altresì esaltata dall’imbottitura del manufatto. Le pelli per divani Lealpell includono quindi i tipi di pellami caratterizzati da una particolare sofficità, quali Pieno Fiore, Aniline, Semi Aniline e Nabuk.