I divani in pelle sono da sempre simbolo di classe ed eleganza; ancora oggi, nonostante i modelli in tessuto siano molto diffusi, ci sono persone per le quali il divano è (e deve essere) solo ed esclusivamente in pelle. Liscia, trapuntata o con impunture, la pelle per divani può essere di diverse tipologie ma deve soddisfare un requisito fondamentale: la qualità.
PELLE PER DIVANI
PELLE PER IMBOTTITI E SOFÀ
Ci occupiamo della produzione e della fornitura all’ingrosso di pelli e pellami includendo nelle proprie collezioni pelli per divani che non solo siano belle ma che rispettino anche i più elevati standard qualitativi riguardanti la materia prima impiegata.
Rispetto a uno in tessuto, infatti, il divano in pelle è, per molti versi, molto più delicato: basta rovesciare accidentalmente una tazza di caffè o pulire con un prodotto chimico corrosivo e il rivestimento del divano può essere irrimediabilmente danneggiato. Per questo la pelle per divani Lealpell è altamente resistente: per favorirne la longevità e, di conseguenza, la fruibilità nel tempo e per limitare la naturale usura del materiale, selezioniamo accuratamente le pelli grezze destinate a produrre i rivestimenti per divani, ottenendone anche la maggiore grandezza possibile.
Le collezioni che solitamente utilizziamo per ricoprire i divani devono soddisfare anche un altro importante requisito: la morbidezza. Quest’ultima si ottiene certamente grazie alla qualità della materia prima utilizzata, ma viene altresì esaltata dall’imbottitura del manufatto. Le pelli per divani Lealpell includono quindi i tipi di pellami caratterizzati da una particolare sofficità, quali Pieno Fiore, Aniline, Semi Aniline e Nabuk.