Con oltre 4000 diversi tipi di design a disposizione, offriamo un ampio ventaglio di possibilità per creare un articolo perfettamente aderente ai gusti del cliente. Ottenere la stampa dei pellami è frutto di una procedura articolata: la stampa dei motivi su pelle, infatti, avviene tramite l’azione combinata di pressione e calore e viene effettuata attraverso l’utilizzo di piastre metalliche. Dal momento che queste ultime hanno una dimensione di circa 90×130 cm, sia sulla mezza pelle che su quella intera, a lavoro finito, saranno visibili dei leggeri segni dovuti alla sovrapposizione delle battute di stampa. Un dettaglio che comunque non inficia sull’estetica dell’articolo: la maggior parte dei disegni proposti, infatti, è appositamente studiata per mascherare i segni lasciati dalle piastre, rendendo così l’effetto finale non solo più realistico ma anche esteticamente d’impatto.
Prima di scegliere una pelle stampata, è opportuno sapere che il risultato conclusivo del processo varia a seconda della qualità della pelle scelta. Per esempio, se la scelta ricade su una pelle rifinita all’anilina, il colore tenderà a scurirsi, creando così una bicromia, che ad alcuni può piacere ma ad altri, al contrario, può risultare sgradevole dal punto di vista estetico.
Per quanto riguarda i tempi di consegna, per una pelle stampata garantiamo il prodotto finito entro tre settimane dall’ordine. Le tempistiche, tuttavia, possono allungarsi fino a due mesi qualora il cliente richieda la produzione di un quadro di stampa ex novo, opzione che prevediamo per accontentare ogni richiesta.