Specializzati nella vendita di pelle e pellami all’ingrosso, noi di Lealpell dovevamo necessariamente includere nella nostra collezione anche pelli dedicate al mondo del contract, ossia ai grandi progetti “chiavi in mano”. Per i non addetti ai lavori, il termine “contract” è ancora abbastanza nebuloso; in realtà, con questa espressione si intende un concetto molto semplice: un servizio contract, infatti, viene erogato da aziende che si impegnano a fornire ai propri clienti tutto il necessario per definire gli ambienti di un’attività, da un bar a un hotel o a un centro polifunzionale.
PELLE PER CONTRACT
PIÙ DI 1600 COLORI
PELLE PER PROGETTI CONTRACT UNICI
Produrre pellami per contract significa dunque contribuire a soddisfare le richieste che provengono da questo settore, un mercato in costante crescita che deve accontentare una clientela sempre più vasta ed esigente. Se un’azienda offre un servizio di contract, quindi, è tenuta a proporre un progetto (per esempio, di arredamento) a 360 gradi; la versatilità è dunque un aspetto fondamentale che contraddistingue il mondo del contract e, di conseguenza, anche i pellami dedicati a questo settore di mercato devono essere caratterizzati dalla massima duttilità.
Proponiamo per il contract pelli che, da un lato, soddisfano i più elevati standard di sicurezza (come per esempio la resistenza al fuoco, con pellami che superano i protocolli CRIB5, BS5852 PART 1, IMO 8/5) e, dall’altro, sono altamente performanti in merito ad aspetti quali la resistenza a sfregamenti, raggi solari, sostanze chimiche corrosive o bevande che possono facilmente macchiare la pelle. Non manca infine l’aspetto estetico: i pellami già presenti nella collezione possono infatti essere personalizzati in base alle esigenze del cliente, per esempio con stampe, ricami, laser o serigrafie.