California 117 (TB 117) è una legge sulla sicurezza antincendio della California. È stato recentemente aggiornato come Bollettino tecnico 117-2013. La legge richiede che il tessuto superi un test senza fiamma. Il test espone tessuti e schiume a sigarette accese per 45 minuti.
I mobili imbottiti per il contract devono essere omologati di classe 1 IM. La reazione al fuoco esprime il grado di partecipazione di un materiale combustibile al fuoco al quale è sottoposto. In relazione a ciò i materiali sono assegnati alle classi 0, 1, 2, 3, 4, 5 con l’aumentare della loro partecipazione alla combustione.
Metodo di prova IMO per materiali di rivestimento e copertura a limitata capacità di propagazione della fiamma per uso su navi marittime.
Per garantire la protezione antincendio negli aeromobili, la Federal Aviation Administration (FAA) richiede varie procedure di prova antincendio (come FAR 25.853) per dimostrare che i materiali degli aeromobili soddisfano specifici criteri di prestazione quando esposti a calore o fiamme.
Per garantire la protezione antincendio negli aeromobili, la Federal Aviation Administration (FAA) richiede varieprocedure di prova antincendio (come FAR 25.853) per dimostrare che i materiali degli aeromobili soddisfano specifici criteri di prestazione quando esposti a calore o fiamme.