I settori tessile, della moda e conciario, accanto a quello alimentare, sono i più prestigiosi esempi del successo del Made in Italy nel mondo. Nel corso degli anni, infatti, il comparto conciario italiano è diventato una vera e propria eccellenza a livello nazionale e internazionale. Merito non solo di una materia prima di alta qualità, con pelli bovine selezionate, ma anche di una lavorazione eseguita con cura, frutto di un know how maturato attraverso una lunga e articolata esperienza da parte degli operatori del settore.
Quello conciario, del resto, è sempre stato un settore di vanto per l’economia italiana: il gusto estetico, unitamente a pelli che offrono straordinarie performance dal punto di vista della “longevità” e della resistenza, ha rappresentato l’ingrediente fondamentale per il successo delle pelli italiane nel mondo.
I pellami da noi proposti non fanno eccezione: tutti gli articoli dell’azienda, infatti, sono realizzati con pelle al 100% italiana. E sebbene per alcuni prodotti vengano impiegate pelli grezze provenienti da altri Paesi europei, tutte le fasi di lavorazione del cuoio vengono eseguite nelle migliori concerie italiane.
Belle e funzionali, le pelli disponibili presso la nostra azienda sono la testimonianza concreta che anche un sottoprodotto della catena alimentare, quale è la pelle bovina, può essere nobilitato fino a diventare un elemento imprescindibile per rivestimenti e complementi d’arredo simbolo di classe, eleganza e buongusto.
Pelle italiana è dunque sinonimo di qualità ed eccellenza: per rendersene conto, basta sfogliare le tipologie di pelli incluse nel nostro catalogo. Ogni articolo è realizzato con la massima cura, per offrire ai clienti un prodotto di alta qualità ed esclusivamente Made in Italy.